REDAZIONE CRONACA

Un medico del 118 libero dal servizio e i dipendenti della Coop Levante salvano un anziano

L'uomo si è sentito male alle casse: soccorso da un dottore della centrale d'emergenza e dai dipendenti del supermercato. Poi fondamentale l'infermiera dell'ambulanza

La Coop del Centro Levante a Livorno

Livorno, 27 marzo 2021 - A volte ci sono belle notizie che, proprio in quanto tali, passano inosservate. E invece meritano almeno una nota in cronaca proprio come questa che vi raccontiamo.

Nella tarda mattinata di giovedì un signore di 87 anni si è sentito male all'uscita dalla cassa dopo aver fatto la spesa alla Coop del Levante con la moglie. E’ svenuto, ma è stato prontamente soccorso da un medico del 118 libero dal servizio, il dottor Francesco Pupi, e da alcuni dipendenti del supermercato che hanno assistito alla scena. 

Tutti quanti si sono prodigati moltissimo nell’assistenza sia del pensionato colto da malore facendolo sdraiare e tranquillizzandolo, sia della moglie, 85 anni, che era visibilmente preoccupata, sotto choc. In tempi fulminei è arrivata un'ambulanza, mentre il signore si era già ripreso, e l'infermiera ha eseguito subito sul posto tutti i controlli necessari. Il paziente si è ripreso, ma è stato comunque trasportato all’ospedale per gli ulteriori accertamenti.