Cinture di sicurezza rotte: bus di studenti fermato dalla Polstrada

Operazione al porto di Livorno: bloccati due tir con il carico fissato male

Un'immagine dei controlli della Polstrada ripresi dall'elicottero

Un'immagine dei controlli della Polstrada ripresi dall'elicottero

Livorno, 4 maggio 2018 - La polizia stradale di Livorno (con il supporto di una volante della questura labronica e di un elicottero dell'ottavo Reparto volo)  ha realizzato un'operazione di controllo di tutti i veicoli che, nel pomeriggio del 3 magggio, transitavano dal porto di Livorno. In particolare, sono stati monitorati, i tir che trasportano merci e i bus con gli studenti in gita.

I poliziotti hanno identificato 51 persone e controllato 40 veicoli, tra camion, pullman, moto, taxi, auto e mezzi da noleggio con conducente. Le contestazioni al codice della strada sono state 27, mentre i punti decurtati dalle patenti 41. A due camionisti, che non avevano fissato bene il loro carico di bobine di cellulosa, sono stati ritirati i libretti di circolazione. Ai loro TIR, diretti alle cartiere della lucchesia, è stato impedito di proseguire il viaggio, poiché c’era il rischio di perdere quelle balle.

La Stradale ha sanzionato l’autista di un bus con 20 studenti del “Mazzini”, diretti a Terni per visitare la Cascata delle Marmore. Il mezzo aveva ben 8 cinture di sicurezza rotte e non poteva viaggiare in quel modo. La preside si è subito rivolta all’agenzia di viaggio per far giungere sul posto un altro pullman. I poliziotti hanno controllato anche il nuovo mezzo ma, questa volta, lo hanno fatto partire poiché era efficiente.