È stato denunciato dai carabinieri di Castiglionello per truffa aggravata un consulente finanziario che ha raggirato un anziano di 92 anni residente a Castiglioncello. Nel 2002, venti anni fa, l’anziano aveva infatti sottoscritto una polizza assicurativa per la quale aveva vincolato una somma di denaro pari a 35mila euro.
A tendergli la trappola era stato un 62enne di Pisa, consulente finanziario, che lo aveva convinto a fare questo tipo di investimen to.
Lo scorso aprile, dopo le numerose richieste fatte dalla figlia della vittima al consulente finanziario, quest’ultimo si è deciso a consegnare la documentazione richiesta relativa alla polizza. Con questi fogli in mano il pensionato e la figlia si sono recati in banca per verificare che i documenti consegnati dal consulente fossero in regola, ma la banca ha comunicato ai due clienti che i documenti contabili non corrispondevano al vero e che non erano riconducibili ad alcuna polizza assicurativa.
Brutta sorpresa dunque per l’ultranovantenne che ha scoperto di essere stato truffato.
È stato a questo punto che sono entrati in azione i carabinieri della Stazione di Castiglioncello ai quali il 92enne ha sporto denuncia contro il consulente truffatore. Dopo una serie di accertamenti ed indagini, i carabinieri hanno denunciato per truffa aggravata in consulente finanziario.