Livorno, 19 luglio 2023 – Oggi l’ultimo saluto a Lorenzo Filippi, il calciatore di vent’anni morto in un incidente stradale in via del Pendola ad Antignano fra domenica e lunedì scorsi.
La salma di Lorenzo è stata esposta ieri al cimitero dei Lupi, nelle salette dell'Svs. Oggi un breve corteo dalle 17.15, poi la cremazione.
Sta invece un pochino meglio Andrea Persico, 18 anni, l’amico di Lorenzo che era con lui sul motorino al momento dello schianto: il ragazzo è sempre ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale.
La magistratura non ha disposto l’autopsia, in quanto la dinamica dell’incidente – ricostruita dalla polizia municipale – è apparsa subito chiara. Lo scooter sul quale viaggiavano Lorenzo e il suo amico avrebbe invaso la corsia opposta sulla quale sopraggiungeva il Fiat Qubo guidato da un 58enne di Cecina. Quest’ultimo è indagato per omicidio stradale, ma la sua responsabilità sul tragico incidente sarebbe praticamente nulla essendosi trovato il ciclomotore di fronte all’improvviso mentre la vettura era sulla corsia di marcia.