Christmas social taxi Completamente gratuito

Navetta senza barriere per le persone con disabilità e i loro accompagnatori. Alla guida autisti con patente speciale. Il servizio in funzione fino al 23 dicembre

Migration

Il Christmas social taxi inclusivo e completamente gratuito per persone con disabilità , guidato da persone a loro volta con disabilità motorie, percorrerà il centro di Livorno nei luoghi dello shopping e delle attrazioni natalizie. Basterà chiamare, o mandare un messiaggio via whatsapp al numero 334-3617092 per prenotare un passaggio andata e ritorno (con posto anche per due accompagnatori) a bordo del furgone rosso, con pedana rossa, o venerdì, o sabato (9, 10 e 16, 17 e 23 dicembre dalle 17 alle 20) . L’utile servizio messo a disposizione grazie alla Consulta delle Associazioni di Livorno, insieme all’assessorato al Sociale del Comune di Livorno, con sponsor Olt, Fondazione Livorno e Coop, è stato presentato ieri a Palazzo Comunale alla vigilia della ’Giornata Internazionale delle persone con disabilità’ che si celebra oggi.

"Questo progetto – ha detto l’assessore al Sociale Andrea Raspanti – nasce dalla grande capacità creativa del tavolo della Consulta, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Ed è la prosecuzione del Social Taxi Inclusivo della scorsa estate".

Sandra Biasci Presidente della Consulta ha sottoloneato: "Avere impostato tre tavoli distinti, fra i quali il il tavolo per la disabilità e non autosufficienza, ha generato questo progetto per il trasporto". Fabrizio Torsi Presidente dell’Assciazione Paraplegici Livorno: "Grazie a una scuola guida unica in Italia a Livorno, alla guida della navetta ci sono persone disabili con patente speciale". Il Garante delle persone con disabilità del Comune Valerio Vergili ha sottolineato con orgoglio: "Oggi riusciamo a portare avanti iniziative per la comunità e ci chiamano da fuori Livorno per sapere quello che stiamo facendo".