Il proprietario del Bar Dolly: "Venti furti in sei anni, in piazza Grande non si vive più"

Livorno, Luigi Basile parla in un video diffuso dal consigliere Andrea Romiti

La polizia di fronte al Bar Dolly (Foto Lanari)

La polizia di fronte al Bar Dolly (Foto Lanari)

Livorno, 18 luglio 2019 - Un video che mette in risalto un problema cittadino mai risolto: la delinquenza di piazza Grande. Una situazione da tempo intollerabile, con fotografie e video di denuncia a più riprese diffusi sui social. Tante denunce, ma la situazione, soprattutto sotto il palazzo Grande, resta sempre la stessa, giorno e notte. Sbandati che bivaccano di fronte al Mc Dondald's e furti. Il Bar Dolly a questo proposito, afferma il titolare Luigi Basile, "conta venti raid dei ladri in sei anni".

Raid che avvengono principalmente a tarda sera e che anche stavolta sono avvenuti di notte. Basile parla in un video diffuso dal consigliere del centrodestra Andrea Romiti. "Non chiudo, l'attività rimane", dice Basile, che non vuole mollare.

Chiede però attenzione sul degrado della zona. "Ogni furto è un danno economico non indifferente, che si somma a tasse e balzelli a cui sono sottoposte le attività commerciali", dice ancora l'uomo.

Tra le proposte, avanzate anche dal consigliere Romiti, c'è quella di istituire dei cancelli che chiudano la notte la galleria.