REDAZIONE CRONACA

Funerale di Gigi "Coda" al Picchi: "C'è stato assembramento". La questura multa 34 persone

Secondo la polizia, la manifestazione si sarebbe svolta "in aperto contrasto con le norme tese a tutelare la salute pubblica"

L'ultimo saluto a Gigi "Coda" Guccini allo stadio (Foto Novi)

Livorno, 23 marzo 2021- Trentaquattro persone che hanno partecipato al funerale di Gigi "Coda" Guccini ieri pomeriggio allo stadio Armando Picchi sono state multate dalla questura per "violazione della normativa antiCovid".

Le 34 persone - tutti amici del tifoso amaranto morto a soli 51 anni a causa di una malattia - secondo la polizia avrebbero preso parte a "una manifestazione in aperto contrasto con le norme tese a tutelare la salute pubblica e a limitare la diffusione della pandemia da Covid19".

Al momento sarebbe in corso l'identificazione di altre cento persone che hanno partecipato all'iniziativa di ieri pomeriggio.