REDAZIONE CRONACA

Anche “Linea Blu” incantata dalla magia dell’Isola d’Elba

Il bellissimo servizio della trasmissione di Rai1 andato in onda sabato 23 settembre si può rivedere in streaming su Raiplay

Un frame della trasmissione "Linea Blu" dedicata all'isola d'Elba

Un frame della trasmissione "Linea Blu" dedicata all'isola d'Elba

Portoferraio (Isola d’Elba, Livorno), 24 settembre 2023 – Linea Blu, nell’ultima puntata annuale del 23 settembre su RAI 1, ha dedicato un lungo bel servizio all’Isola d’Elba, grazie anche all’invito e al lavoro svolto dal Comitato Promotore del Premio Letterario Brignetti Isola d’Elba.

Una occasione per comunicare come la cultura a 360 gradi si coniuga con ambiente, mare, spiagge, ma anche miniere, granito, panorami, con le eccellenze elbane, insomma tutto ciò che fa “Elba”.

Immagini spettacolari e contenuti mirati hanno raccontato la terza isola italiana.

Una “puntata speciale” l’hanno definita i conduttori Donatella Bianchi e Fabio Gallo, cogliendo appieno lo spirito del Comitato Promotore che mirava a considerare la cultura quale centro motore della comunicazione dell’Elba fuori dai confini isolani.

L’invito a Linea Blu è stato un veicolo importante per lo scopo (1.521.000 spettatori con 11,5% di share). Così le immagini spettacolari della Villa Napoleonica di San Martino di giorno e di sera, animate dai rievocatori napoleonici, le interviste al vincitore 2023 Paolo Giordano, al conduttore Attilio Romita e al presidente del Comitato organizzatore Roberto Marini hanno creato “il filo rosso” tra le varie parti della trasmissione visibile anche in streaming su RaiPlay.