
Alessandro Paci
Marina di Castagneto (Livorno), 22 agosto 2017 - Conosciuto ed apprezzatissimo, soprattutto dal pubblico toscano, Alessandro Paci è uno dei comici toscani più richiesti dal cinema, tanto che vanta una ricca filmografia, a cui si aggiunge la sua partecipazione a programmi di successo del piccolo schermo. Insieme a Ceccherini, è stato anche protagonista di tante pièces teatrali, ultima, in ordine temporale, “Frankostein” nel 2016.
Ieri sera al Chicalinda beach bar di Marina di Castagneto, ha fatto ridere le centinaia di persone accorse a vederlo, raccontando aneddoti e barzellette del suo repertorio. La notizia: due i film in uscita che, scaramanticamente, non ha voluto anticipare: “sono molto soddisfatto di lavorare per il cinema che, insieme al teatro e alla televisione, mi tengono impegnato e mi gratificano fin dagli anni ‘90. Con Alessio Nonfanti, alias Kagliostro, oggi conduco su RTV38 “Attenti al tubo” e continuo a portare i miei spettacoli in giro.
Al pubblico, propongo una comicità che è lo specchio della società odierna, anche se gli stessi tempi comici, rispetto a quando ho iniziato, sono cambiati. Per questo bisogna sempre rinnovarsi e stare al passo”. E Paci, in neanche una mezz'ora, è riuscito a rendere continua la risata. Ecco i tempi comici. Viola Conti