
Aeroporto Elba
Campo nell'Elba, 1 marzo 2020 - Partiranno regolarmente lunedì 2 marzo, come da programma, i voli della ‘continuità territoriale aerea’ tra l’aeroporto elbano di Marina di Campo e gli scali nazionali di Pisa, Firenze e Milano Linate che mancavano dall’ormai lontano ottobre 2017, quando era scaduto il precedente bando triennale.
Il Let 410 da 16 posti della ‘Silver Air’, la compagnia aerea che ha vinto il nuovo bando, effettuerà il suo volo inaugurale su Pisa, come previsto dall’orario invernale che, fino al 31 marzo, prevede un collegamento giornaliero il lunedì ed il sabato con il ‘Galileo Galilei’ ed il martedì ed il venerdì su Firenze, sempre con partenza alle 8.30 dall’Elba ed alle 16 dal continente. Frequenze che verranno mantenuta fino al 31 maggio (con partenze da Pisa e Firenze ritardate alle 17) quando entrerà in vigore l’orario estivo che prevede- oltre al raddoppio dei collegamenti con le destinazioni toscane - anche i voli con Milano Linate il venerdì e la domenica con partenza da Marina di Campo alle 16 e dal capoluogo lombardo alle 18.
Voli con Milano che avranno un’anteprima nei ponti del 1 maggio e del 2 giugno. Per pubblicizzare il servizio Silver Air ha lanciato la campagna promozionale dei ‘Celebration days’ che prevede un’offerta di biglietti aerei "solo tasse" utilizzabili nel periodo compreso tra domani ed il 16 marzo. Di conseguenza un volo andata-ritorno su Pisa costerà solo 45,04 euro e un volo andata- ritorno su Firenze 42,20 euro.