A Livorno bus gratis la notte e la domenica a partire dal 1 luglio

L’iniziativa varata da Comune e At sarà valida fino al 27 agosto

Autobus a Livorno (Foto Novi)

Autobus a Livorno (Foto Novi)

Livorno, 30 giugno 2023 – Aumenta l'impegno del Comune di Livorno per una mobilità sostenibile. Dopo il successo dello scorso anno e della Linea 20 attiva da metà giugno, dal 1 luglio il Comune, in collaborazione con Autolinee Toscane, garantirà con proprie risorse ulteriori agevolazioni per i cittadini che vorranno usare il trasporto pubblico locale.

In questa ottica dal 1 luglio al 27 agosto saranno gratuite tutte le corse notturne dei giorni prefestivi e tutte le corse diurne della domenica e saranno gratuite anche le corse notturne e diurne del giorno di Ferragosto.

L'agevolazione tariffaria per l'utenza ha comportato una spesa per il Comune di Livorno di euro 83.352. ''Un somma ingente spesa a favore dei cittadini - ha dichiarato l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello - volta a far comprendere l'importanza e l'uso del trasporto pubblico che permette al cittadino sia di risparmiare, sia di garantire una sostenibilità ambientale. Usando il mezzo pubblico nel fine settimana si evitano traffico e problemi di parcheggio soprattutto sul lungomare''.